Una sinistra che vuole cambiare questo Paese deve avere una visione chiara su quali sono gli obiettivi da raggiungere per cambiare il volto del Paese.

Un Paese oggi messo in ginocchio e fortemente penalizzato dalle politiche scellerate della destra, a cui nessuno dei partiti che si dicono di sinistra si sono opposti con fermezza.
L’obbiettivo di questo movimento è quindi quello di ricostruire una sinistra autentica post ideologica che rilanci una sua propria visione del mondo, una visione alternativa all’esistente, da superare (e inevitabilmente da liquidare) con radicalità e coraggio.
Siamo convinti che per realizzare questo obiettivo è necessarie promuovere politiche adeguate che si pongano come obiettivo il miglioramento della vita di tutti, mettendo quindi al centro del nostro agire politico la persona umana, la pace, il diritto al lavoro, alla salute, allo studio con la difesa della scuola pubblica, la sicurezza delle persone e del territorio.
Per ragiungere e concretizzare questo oviettivo proponiamo in primis la piena armonia tra AMBIENTE E LAVORO , CIBO-TERRITORIO, che comprende: Cultura, Ambiente, Salute, Storia, Turismo, Commercio, Sviluppo, insieme ad una visione ecologista, uno sviluppo eco –sostenibile investendo nella RICERCA e sul risparmio energetico,
Promuovendo