Translate

lunedì 4 luglio 2011

DEMOCRAZIA SOTTO SEQUESTRO

 
 Ancora una volta stiamo assistendo all’ennesimo intollerabile ricatto di b.
Ancora una volta leggi ad personam come il processo breve e leggi ad aziendam come     la norma del nuovo processo civile consente al legislatore di sospendere l'esecutività delle sentenze di risarcimento, in primo o in secondo grado, fino alla pronuncia della Cassazione.
Così in un colpo solo è risolto il problema del risarcimento della Finvest a de Benedetti, la cui sentenza di appello è attesa nei prossimi giorni e che, se confermata, la costringerebbe   a sborsare subito 750 milioni di euro.
Tutto questo mentre Tremonti sta pensando a tagliare pensioni e stipendi e posti di lavoro per far quadrare i conti di una finanziaria ad orologeria di 47 miliardi.
E’ gravissimo che succede tutto questo nel silenzio più totale di quella che continuiamo a  chiamare  opposizione, che pare in tutt’altre faccende affaccendata e, soprattutto dopo che il nostro campione ha avuto la sonora conferma che gli Italiani sono stufi di lui, delle sue barzellette, dei suoi bunga bunga e soprattutto hanno le tasche piene delle sue leggi ad personam e ora anche ad azienfdam.
Purtroppo l’Italia è in mano ai vari Scilipoti che tengono sotto sequestro la nostra democrazia e quindi in mancanza di un risoluto risveglio degli Italiani non possiamo che assistere impotenti a questo scempio, mentre i vari Fassino si godono pure il doppio stipendio alla faccia nostra!
Quelli che li hanno votati si meritano tutto questo, ma ahimè anche a noi, a quelli che non li abbiamo votati, tocca pagare il conto di tanta incosciente leggerezza.
Nella T.

Nessun commento: