Translate

martedì 2 agosto 2011

La fantasia al potere!!!

 
La situazione politica ed economica del nostro Paese è ormai sull’orlo del collasso, siamo  oltre le più pessimistiche previsioni e pare che nessuno abbia veramente la volontà di fare  quello che lo stato delle cose imporrebbe.
La borsa crolla,  aumentano le tasse  in maniera insopportabile e subdola, aumentano i prezzi sui generi di prima necessità, si taglia ovunque senza tenere conto di niente, non si investe più, i cantieri sono fermi, ma  Tremonti non molla, tiene chiusa la cassaforte , che apre solo per accontentare il suo alleato Bossi, che non bada a spese, apre pure Ministeri  nei posti che gli fa più comodo e, come se non bastasse, in mezzo a tutto questo scempio,  la corruzione che dilaga coglie in pieno anche il PD. Si proprio quel partito che tutti avremmo voluto fosse opposizione seria ed intransigente e che invece non è né l’una né l’altra.
Si lamentano gli indagati colti con il dito dentro la marmellata che contro di loro  è stata messa   in moto la macchina del fango. Chi è l’autore di tanto affronto non si sa, ma ci possiamo scommettere che potrebbe essere la stampa che racconta i fatti  o magari i magistrati che fanno il loro dovere senza guardare in faccia nessuno, mentre loro poverini tengono i soldi in contanti per pagarsi le spese dei viaggi.
 Mah!!! Pensavamo che le carte di credito le bancomat fossero a portata di mano anche di questi signorotti e invece scopriamo che no questi poverini non se la possono permettere quindi sono costretti a viaggiare con la valigetta piena di banconote!!!
E così per eliminare un po di fango i nostri pensano bene a votarsi il processo lungo ed a coprirsi di immunità e poi, siccome c’è magari qualcuno che potrebbe correre il rischio di vedersi sequestrati i beni accumulati con il  sudore della fronte, si sono inventati la confisca brevissima, da fare subito, se no non vale più. Quindi, una  prescrizione da ottenere in tempi strettissimi con la massima urgenza. 
In quanto a fantasia non ci possiamo lamentare: abbiamo i deputati più fantasiosi del mondo e pazienza se non ne azzeccano una, l’importante è provarci o no?
E intanto vanno in ferie per un mese e mezzo mentre il Paese crolla e vanno pure in pellegrinaggio nella terra santa. Si avete capito bene, vanno in Terra Santa ed il bello è che ci vanno proprio tutti:  destra e sinistra senza distinzione tutti insieme appassionatamente!!!

Nessun commento: