Translate

lunedì 11 aprile 2011

Una giornata nera

 
Nella sola giornata di oggi si sono accavallate tante pessime notizie che non promettono niente di buono: b. che fa il comizio davanti al palazzo di giustizia, un ex prefetto commissario antiraket che viene arrestato per sfruttamento della prostituzione minorile; l'Europa che ci sbatte la porta in faccia con il rischio concreto che se continuiamo così ci sbatterà fuori dall'europa. Le reazioni scomposte di La Russa che minaccia l'Europa di ritirarsi dalla Libia e quelle di Maroni che minaccia di uscire dall'Europa, mettono in evidenza la follia di una classe dirigente incapace ed incopetente che non ha nemmeno la minima percezione del proprio ruolo e dei danni derivanti da simili affermazioni.
E, ciliegina sulla torta, in mezzo a tutto questo marasma, c'è chi ha il coraggio di avanzare proposte oscene come quella che ha fatto Sposato del PD, chiedendo  il raddoppio del finanziamento pubblico ai partiti, alla modica spesa per gli Italiani  di più di 180 milioni. Vista la crisi economica ed occupazionale che stiamo vivendo questi si preoccupano solo di raddoppiare le proprie entrate, dicono perchè vogliono vincere le prossime elezioni, perchè secondo loro si vince se ci sono i soldi. Evidentemente non hanno il minimo sospetto o magari se ne fregano semplicemente di quello che pensano e vogliono gli Italiani.
Naturalmente il PDl ha detto subito si a questa proposta e ora possiamo star certi che fra non molto  sarà approvata  all'unanimità.
Ormai in Italia siamo come una nave in mezzo alla tempesta, guidata da un capitano ubriaco e più si va avanti, più si rischia molto.
Come si può rimanere indifferenti di fronte ad uno spettacolo così devastante?
Come può un'intera  classe politica rimanere sorda e cieca di fronte a questo scempio?
Possibile che sono tutti uguali, che nessuno abbia un sussulto di dignità ed un minimo di coraggio per ribellarsi a tutto questo?
 Io non so se ne usciremo e come ne usciremo da questa situazione, ma una cosa è certa, se saremo costretti a uscire dall'Europa   saranno guai seri!
N. T.

Nessun commento: