Translate

giovedì 12 dicembre 2013

IO NON SCENDO IN PIAZZA CON TE :

 di Ettore Ferrini su Facebook
Dal web :
  "Forse non ci siamo capiti. I miei non sono preconcetti e non sono radical chic. Il fatto che contestiamo le stesse cose non ci rende fratelli. Tu vuoi mandare tutti a casa, io alla parola "tutti" non ci ho creduto mai, perché sta alla base del razzismo e della discriminazione. Tu parli di uguaglianza, io alla parola "uguali" non ci ho creduto mai, io credo alla parità. Tu minacci quelli che non la pensano come te, io mi ci confronto. Tu cerchi il supporto dei poliziotti, io non ho mai fatto il ruffiano con gli arbitri perché sono le mie idee che devono vincere, non io. Tu credi che la gente sia sempre migliore di chi la governa, io no. Tu pensi ogni volta che sarà un grande uomo a salvarci e questo accade perché evidentemente non hai mai aperto un libro di Storia. No, io non ci vengo in piazza con te, perché tu per ottenere ciò che vuoi sei disposto a distruggere la Democrazia, io invece per salvare la Democrazia sono disposto a distruggere te."

2 commenti:

Renato60 ha detto...

Il post originale è di Ettore Ferrini su Facebook.
Sarebbe carino citare la fonte...

https://www.facebook.com/ettore.ferrini/posts/659159904136696

Nella ha detto...

Scusate, mi sarà sfuggito... provvedo subito ...