Translate

lunedì 12 gennaio 2015

La grande manifestazione di Parigi contro il terrorismo!


1896749_10205395851846222_4810078946517121667_n

In Francia una manifestazione così imponente come quella odierna non si vedeva dal dopoguerra !
Una partecipazione così alta, oltre 2 milioni e mezzo di persone, è stata semplicemente straordinaria: i cittadini hanno partecipato individualmente esprimendo nei loro cartelli individuali il loro sentire, ma, come è stato detto, con tanta voglia di stare insieme.
Trovo questo assolutamente straordinario, e al contempo penso che questo sentire e questa voglia di stare insieme deve essere tradotto in progetto politico che raccolga tutte le istanze dei cittadini, che questi politici e questi partiti hanno tradito alla grande.

Non sarà certamente facile, ma di sicuro è necessario, perchè cambiare è una necessità non più rinviabile.
Noi Partigiani contro il pensiero unico dominante vogliamo provare a costruire questo grande soggetto politico capace di dare le risposte giuste che i cittadini si aspettano.
Ovviamente per riuscirci è necessario che a crederci siamo in tanti a cominciare dai giovani.
Quello che auspico è che molti di loro isi risveglino e trovino ancora una volta la forza di lottare per costruire un futuro migliore, di pace, serenità e benessere e, soprattutto, di rispetto tra i popoli, a prescindere dalla religione professata, che deve rimanere sempre e comunque fuori dalla politica e dallo Stato.
Insieme si può!!!
N.T.

Nessun commento: