Translate

domenica 17 ottobre 2010

E' necessaria una svolta autentica per cambiare l'Italia!

 
pubblicata da Nella Toscano il giorno domenica 17 ottobre 2010 alle ore 10.24
Ogni qual volta mi capita di entrare in contatto con i partiti, o meglio con i gruppi dirigenti dei partiti mi assale la voglia matta di scapparmene a gambe levate!
Difficilmente capita di imbattersi in persone che hanno la voglia e la capacità di misurarsi con i problemi reali del paese e di abbozzare una pur minima proposta politica che indichi una strada che ci possa portare fuori da questa situazione disastrosa, in cui il Paese è stato precipitato dalle politiche dissennate e liberiste portate avanti da questo governo della destra strafalcione, arrogante, razzista e chi più ne ha, più ne metta.
Eppure lo stato delle cose  non  induce  questi politici o aspiranti tali  a pensare  all'interesse generale.
Dai loro comportamenti, dal modo come si pongono nei confronti di chi cerca di dare il proprio contributo nella ricerca di un modo come uscire da questa drammatica situazione, si evince il fastidio verso chi lavora al di fuori delle logiche partitiche, a cui non sfugge nessuno degli attori in campo, siano essi vecchi o giovani.
Anzi noto con amarezza che a volte i giovani sono peggio dei vecchi, li superano per arroganza, cafoneria e mancanza dei requisiti minimi della buona educazione e del rispetto verso le persone, qualsiasi persona.
Ora mi domando come possiamo sperare di cambiare l'Italia se poi le pratiche rimangono sempre le stesse e gli obiettivi sempre uguali, come se intorno a noi non stesse succedendo niente!
Ai vecchi  si succedono giovani, molto spesso disoccupati, che vedono nella conquista di una qualsiasi poltrona il loro futuro e che portano in dote solo la loro fragile ed effimera giovinezza !!!
Assecondando questo andazzo sono sicura che in Italia non cambierà niente!!!
Una  speranza di salvezza credo  però che può esserci ancora e sta tutta nella presa di coscienza dei tanti, che consapevoli del dramma che l'Italia sta vivendo, si rimbocchino le maniche per imprimere una svolta autentica e provare a cambiare tutto e, soprattutto, queste becere e dannose pratiche politiche!!!!
Nella Toscano

1 commento:

Nella ha detto...

PER LEGGERE I COMMENTI BASTA CLICCARE SUL TITOLO!