Translate

domenica 14 febbraio 2010

E' giunto il टेम्पो दी फार सेंतिरे ला नोस्त्रा वोस, परिमा छे तुटतो सिया इर्रिमेदिअबिल्मेन्ते perduto

Quello che sta venendo fuori sulla Protezione Civile non è certo una novità: tutti sapevano, ma nessuno osava chiedere spiegazioni e men che meno questa opposizione che, ha ragione Valentino Parlato, si fa fatica a definire tale.
Io penso che al punto in cui siamo non si può più far finta di niente e stupisce il silenzio assordante anche del Quirinale su questi fatti.
Ha ragione ancora Parlato non si può lasciare B. a circoscrivere il tutto per fare in modo che egli ne rimanga fuori, perchè è di una evidenza lampante che quello che è successo è solo frutto del suo personalissimo modo di gestire la cosa pubblica e per la sua concezione di intendere i cittadini quali suoi sudditi.
E' chiaro che qui c'è in ballo la democrazia e lo svuotamento della Costituzione ne è la prova provata.
Se così è il supremo garante della Costituzione ne deve prendere atto ed esercitare il potere che gli assegna la Costituzione: sciogliere le camere e tornare al voto il prima possibile!!
Certamente in una situazione così difficile sarebbe bene prima un governo tecnico con il solo mandato di cambiare la legge elettorale, magari solo abrogando l' attuale e tornare a votare con quella di prima, sempre meglio di questa oscenità, e con il compito di ristabilire l'equilibrio nell'informazione televisiva per fare in modo di informare correttamente i cittadini.
L'opposizione non sta chiedendo niente di tutto questo, allora penso che è giunto il tempo di farlo noi cittadini, stabiliamo come, facciamo una petizione raccogliamo milioni di firme e mandiamole al Quirinale, insomma dobbiamo fare qualcosa prima che sia troppo tardi.
Ricordiamoci che appena pochi giorni fa Giulio Andreotti ci ha preavvertito sui rischi che stiamo correndo ....!!
Nella Toscano

Nessun commento: