Translate

giovedì 9 dicembre 2010

L'Italia che affonda

pubblicata da Nella Toscano il giorno giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 20.09
 
Oggi è una di quelle giornate in cui ti assale la stanchezza e la voglia di fermarti, di non sapere, di non  capire, tante sono le cose divenute ormai insopportabili e che non lasciano  spazio alla speranza.
Una delle cose che ti fa perdere completamente la fiducia negli uomini e soprattutto in quei rappresentanti nominati dai partiti e messi lì a rappresentare e governare l'Italia. Nei Tg vedi scorrere le facce di quei deputati che hanno abbandonato il proprio partito per cedere alle lusinghe del b. che ha rovinato l'Italia ed a guardarli sembra quasi impossibile che questi figuri siano stati scelti per stare lì!
Guardandoli  mi sono tornate in mente le parole di un ragazzo bolognese, che ho conosciuto su una nave durante un mio viaggio, con il quale ebbi a scambiare qualche parole e che parlando a proposito di come si fa a capire se una persona è perbene o meno se la si conosce solo da pochi minuti, quel ragazzo mi rispose  che dalla faccia si può capire, mi disse   infatti  La faccia non è tutto, ma è tanto!
Ecco io stasera a guardare queste facce di voltagabbana  mi è sembrato  proprio   di vedere quel che sono impresso sulle loro facce e di sicuro io guardandoli per bene non li avrei mai scelto per candidarli!
Purtroppo Di Pietro e Veltroni li hanno candidati guardando non so che di queste persone, ma di sicuro non le loro facce!
Ed ora eccoci qua con la quasi certezza che per la fortuna di questi signori B. rimarrà in sella.
Certo b. è ricco e può permettersi di comprare chi vuole, ci sono tanti figuri in vendita pure per 100.000 euro. Direte sono tanti e vale la pena.
Certo sono tanti per chi non ne ha, ma un deputato che qualcosina guadagna potrebbe magari accontentarsi del suo ed invece no, ha e vuole avere di più, anche a costo di mettersi in vendita, alla faccia degli Italiani che li hanno votati!!!!
La cosa che più mette tristezza è che gli Italiani sopportano anche questo e l'opposizione pensa che dovrebbe essere un reato non solo un malcostume ed invoca l'intervento della magistratura.
Di fronte a tutto questo squallore si rimane senza parole ed il senso di impotenza  ci lascia esausti.
Ma una domanda me la faccio e credo che insieme a me se la facciano molti Italiani, almeno quelli che riflettono un po.
Perchè aspettare il 14 per sfiduciare b, quando si poteva fare subito invece di chiudere il Parlamento per mancanza di lavoro?
Perchè nessuno si è posto il problema che  queste ferie parlamentari servono solo a b. per fare il mercato delle vacche?
Adesso si aspetta che arrivi la magistratura a fare che?
Mettiamo il caso che la Magistratura ravvisa gli estremi di reato e chiede al Parlamento di procedere nei confronti di b. e degli altri che si sono venduti, il Parlamento a maggioranza di b. di sicuro non autorizzerà, ne abbiamo  avuto la prova nel recente passato, allora si sarà perso tanto tempo e tanto denaro ed i nostri continueranno a farsi i comodi loro.
Quello che mi sento di dire a questi politici tutti è:per favore evitate di prenderci in giro ne abbiamo già abbastanza di voi e di tutti i vostri intrighi. L'unica cosa che potete  e dovete fare e di tornarvene a coltivare l'orticello come Cincinnato.
Naturalmente se ciò avvenisse  non possiamo neanche illuderci, perchè dopo non sarà certo rose e fiori, soprattutto con questa legge elettorale, tutti gli ex qualcosa si stanno già posizionando dove pensano si possa salire sul carro e così tutto tornerà come prima e l'Italia potrà affondare senza problema, a meno che la parte migliore del Paese non si unirà per evitare un'altro scempio!!!!
Nella Toscano

Nessun commento: