Translate

mercoledì 4 giugno 2014

comunicato Stampa


A Spazio Cultura "Incontriamo gli Autori": Uscire dal passato per entrare nel FUTURO " 
La novità editoriale di Nella Toscano presentata da Giuseppe Carlo Marino e Giovanni Corrao.

Giovedì 5 giugno alle ore 17.30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via M.se di Villabianca, 102, il professore Giuseppe Carlo Marino e l'arch. Giovanni Corrao presenteranno la novità editoriale di Nella Toscano "Uscire dal passato per entrare nel FUTURO - NO! Uscire dal passato per entrare nel FUTURO "Edizioni Agemina.

"E’ il racconto di un periodo storico caratterizzato da profonde trasformazioni sociali e da lotte per la conquista di libertà fondamentali, che va dai primi anni settanta al 2008, ripercorso sulla scia dell’esperienza politica e professionale di una donna, che, per avere scelto di mantenere sempre la schiena dritta, ha dovuto pagare prezzi altissimi sul piano personale."

Nella Toscano, architetto, vive e lavora a Palermo. Da tempo è impegnata nella battaglia dei diritti civili delle donne e dei più deboli. Ha dato il proprio contributo per la modifica dell'Art. 51 della Costituzione, affinchè venissero, finalmente, riconosciute pari opportunità per le donne in tutti i campi, a cominciare dalla politica.

Promotrice del DL  "otto per 1000 fondo di solidarietà nazionale per le donne e le famiglie”, conduce con determinazione la battaglia per il rinnovamento della politica e per la difesa della Costituzione.Ha ideato e promosso l’Associazione “Treno delle donne in difesa della Costituzione”, di cui è Presidente, che, nel settembre 2012, ha ricevuto dal P.R. una medaglia di rappresentanza quale riconoscimento per il progetto di “LA Costituzione Ritrovata”.

Nessun commento: